Perdita d'acqua termoarredo

Buonasera a tutti,

Il termoarredo del bagno ha iniziato a perdere dalla valvola di sfiato, più precisamente non perde dalla valvola (che ho stretto con l'apposita chiave) ma dallla base della stessa dove il dado si inserisce sul termoarredo. Vi allego una foto che spera possa chiarire. L'impianto è condominiale centralizzato.

Potreste aiutarmi nel capire di quale intervento c'è bisogno (se eventaulmente fattibile da me) e se si può eseguire senza svuotare l'impianto del condiminio?

Grazie dell'aiuto

Pietro
Pietro ha fatto una domanda su
Idraulici
8 anni fa

Perdita d'acqua termoarredo

Buonasera a tutti,

Il termoarredo del bagno ha iniziato a perdere dalla valvola di sfiato, più precisamente non perde dalla valvola (che ho stretto con l'apposita chiave) ma dallla base della stessa dove il dado si inserisce sul termoarredo. Vi allego una foto che spera possa chiarire. L'impianto è condominiale centralizzato.

Potreste aiutarmi nel capire di quale intervento c'è bisogno (se eventaulmente fattibile da me) e se si può eseguire senza svuotare l'impianto del condiminio?

Grazie dell'aiuto

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Leonardo Picchi
Leonardo Picchi ha rsposto... Multicalor (Firenze, Firenze) Multicalor - 8 anni fa

salve basta che chiudi i rubinetti posti alla base del radiatore andata e ritorno cosi non entra piu acqua e puoi svitare il dado rifare la guarnizione con un po di canapa e rimontare il tutto dopo di che riaprire le valvole

Manzari ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Dipende esclusivamente dalla guarnizione di gomma data in dotazione che non chiude bene per vari motivi.E' sufficiente chiudere le valvole del termo arredo e svitare il tappo.Uscirà un poco d'acqua,ma è normale.Poi basta rivestire la filettatura del tappo di vari strati di teflon e riavvitarlo. E voilà ,potete intervenire da soli!

Michele Zampol
Michele Zampol ha rsposto... General Edile S.R.L. (Monza, Monza e Brianza) General Edile S.R.L. - 8 anni fa

Buon giorno il problema è che il filetto della valvola del termoarredo non tiene più la pressione come le è stato anticipato basta un piccolo interventi idraulico per rivestire la filettatura con del teflon o della canapa,infine controllare la pressione della caldaia per valutare che l'impianto non abbia perso un po d'acqua.Cordiali Saluti

Kimbak5 ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Ciao , ho avuto lo stesso problema. Ho chiamato l'idraulico che semplicement ha smontato la valvolina e rimontata avvolgendola con del teflon. (il problema si è risolto) . Assolutamente non serve svuotare l'impianto del condominio. L'idraulico a casa mia, ha chiuso solo il termoarredo , è uscita solo un po di acqua.... comunque considera che ci vorranno al massimo 2 minuti.... dopodiché puoi controllare la pressione della caldaia che sarà rimasta invariata... spero di esserti stato utile.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona