Perdita acqua doccino

Il telefono della doccia continua a perdere acqua sempre..perché ??

Valentina
Valentina ha fatto una domanda su
Idraulici
7 anni fa

Perdita acqua doccino

Il telefono della doccia continua a perdere acqua sempre..perché ??

Hai delle domande?
Chiedi alla community

13 Risposte

Risposte utili 1
Pasquale  Mita
Pasquale Mita ha rsposto... Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita (Taranto, Taranto) Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita - 7 anni fa

La valvola che chiude l'arrivo di acqua al doccino non chiude in maniera ermetica probabilmente. Però a volte capita che per la posizione del doccino alta rimane dell'acqua nel tubo o nella parte finale dell'erogatore e quindi capita che cada acqua per poco tempo, il tempo che si scarica. Se la perdita di acqua è continua vuol dire che il rubinetto e di conseguenza la valvola non chiudono bene.

Valentina ha rsposto... Privato - 7 anni fa

..non è' l'acqua nel tubo..ma il rubinetto in alto da dove parte il tubo..unico problema che parte da dentro il muro

Lorenzo ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Buongiorno mi continua a gocciolare il soffione in alto anche se tengo premuto il pulsante deviatore , per usare il doccino a meno cosa devo fare ?? Grazie

Manzari Vito
Manzari Vito ha rsposto... Vitorealizza (Castel Gandolfo, Roma) Vitorealizza - 7 anni fa

la prima cosa da fare sapendo con esattezza la marca e il modello dsel rubinetto è quella di andare da un rivenditore e acquistare la cartuccia adatta al modello di rubinetto che possiede.il modello in particolare non lo conosco ma sotto la leva nella parte alta dovrebbe essere presente un piccolo tappo colorato che nasconde una piccola vite a brugola da 2 o 3 mm. circa .chiudere prima la saracinesca dell'acqua centrale,svitare la chiavetta a brugola, togliere la maniglia tirando verso di se. Apparirà un cilindro di plastica bianco ce va estratto e sostituito.Poi ripetere tutte le operazioni inverse.

Valentina ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Il modello è' l'isystick by zucchetti..secondo me è' un po complicato smontarlo????..

2 foto
Angelo
Angelo ha rsposto... LINEA BAGNO di Larentis Angelo (Trento, Trento) LINEA BAGNO di Larentis Angelo - 7 anni fa

Esattamente, a quel che si capisce facilmente vi è una "perdita" interna alla cartuccia di miscelazione che o a causa di calcare o impurità, o a causa dell'usura...fà passare comunque una goccia di acqua che un pò alla volta, carica il circuito e trova l'unico sfogo nella doccetta.

Valentina ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Adesso che ho capito che si tratta della cartuccia del miscelatore da cambiare..posso sapere come smontare un isy della zucchetti...?grazie

Giulio Finardi
Giulio Finardi ha rsposto... L&g (Codigoro, Ferrara) L&g - 7 anni fa

cambia la guarnizzione tra il tubo e il doccino e dovresti aver risolto

Valentina ha rsposto... Privato - 7 anni fa

..è' in alto la perdita..e la guarnizione è' nuova..secondo me è' il miscelatore che non chiude bene..

Andrea Righi
Andrea Righi ha rsposto... System Impianti sas (Aprilia, Latina) System Impianti sas - 7 anni fa

Inserisca anche delle foto volendo, nel dettaglio il punto della perdita

Valentina ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Dietro il pomello cromato c'è il rubinetto che perde(1 foto) ma secondo me è' da smontare il miscelatore nella seconda foto.. Quanto sarà la spesa??

3 foto
Andrea Righi
Andrea Righi ha rsposto... System Impianti sas (Aprilia, Latina) System Impianti sas - 7 anni fa

Da dove apre l'acqua, o da dove é collegato il flessibile?

Valentina ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Dal rubinetto sotto..e l'acqua esce in alto da dove parte il flessibile..

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona