Come posso sostituire il miscelatore?

Salve, mi si è stranamente allentato il rubinetto del lavabo

Sono andato sotto per stringere e mi sono accorto che non è presente la solita piastra che permette il fissaggio lasciando lo spazio per i tubini,

Sulla vita è montata un dado a farfalla largo più del foro del lavandino che però non si può muovere in quanto ostacolato dai tubini

In questo modo diventa un problema anche la sostituzione del miscelatore.

Qualcuno mi riesca ad aiutare a capire come lo hanno montato e come comportarmi ?

Nicola
Nicola ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Come posso sostituire il miscelatore?

Salve, mi si è stranamente allentato il rubinetto del lavabo

Sono andato sotto per stringere e mi sono accorto che non è presente la solita piastra che permette il fissaggio lasciando lo spazio per i tubini,

Sulla vita è montata un dado a farfalla largo più del foro del lavandino che però non si può muovere in quanto ostacolato dai tubini

In questo modo diventa un problema anche la sostituzione del miscelatore.

Qualcuno mi riesca ad aiutare a capire come lo hanno montato e come comportarmi ?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Alfredo
Alfredo ha rsposto... Il Punto Acqua (Rozzano, Milano) Il Punto Acqua - 6 anni fa

Dalla sua spiegazione la farfalla che lei intende è solo una piastra che è avvitata al bullone centrale del miscelatore che va stretta dall’alto inserendo nel foro dell’astina del saltarello una brugola da 6 mm.

Saluti

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno signor Piazzi,

inserisca qualche fotografia, sarà utile. Ad occhio e croce, l'idraulico ha adattato quello che aveva a portata di mano al suo caso specifico.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona