Perdita di acqua dopo aver fatto la doccia: da cosa è causata?

Da un paio di giorni ho notato che dopo aver fatto la doccia mi ritrovo un ristagno di acqua sul pavimento fuori dalla doccia. Ho fatto un paio di prove e ho provato a lasciar correre l'acqua per un po' e dopo circa 10 minuti ha iniziato a uscire acqua da un mini fessura sotto il piatto doccia, proprio sull'angolo tra le piastrelle del pavimento. Non sono esperta in materia ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere, per caso è un problema della malta? Oppure può essere un problema più grave?

Kinamy
Kinamy ha fatto una domanda su
Idraulici
20 giorni fa

Perdita di acqua dopo aver fatto la doccia: da cosa è causata?

Da un paio di giorni ho notato che dopo aver fatto la doccia mi ritrovo un ristagno di acqua sul pavimento fuori dalla doccia. Ho fatto un paio di prove e ho provato a lasciar correre l'acqua per un po' e dopo circa 10 minuti ha iniziato a uscire acqua da un mini fessura sotto il piatto doccia, proprio sull'angolo tra le piastrelle del pavimento. Non sono esperta in materia ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere, per caso è un problema della malta? Oppure può essere un problema più grave?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Florinel Giani Baias
Florinel Giani Baias ha rsposto... BAIAS FLORINEL GIANI (Roma, Roma) BAIAS FLORINEL GIANI - 18 giorni fa

Salve, per capire meglio bisogna aprire. Il problema potrebbero essere sia gli scarichi sia l'impianto stesso. Buona giornata

Francesco De Siati
Francesco De Siati ha rsposto... Impresa Edile De Siati Francesco (Torino, Torino) Impresa Edile De Siati Francesco - 19 giorni fa

Buongiorno, evidentemente il silicone intorno al box doccia non ha più tenuta, bisognerebbe riprovare a togliere il vecchio e mettere il nuovo, questo è il primo lavoro, semplice ed economico.

Buona giornata

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona