Come sbloccare il lavello?

Nel lavandino della cucina per un po' di tempo l'acqua mi scorreva con molta lentezza, ho pensato ad un blocco di cibo quindi ho provato con il mister muscolo, lì per lì l'acqua ha iniziato a scorrere più velocemente ma comunque di poco. Col tempo ha ricominciato, fino a non scorrere più, anche dopo un giorno era ancora bloccata. Così ho svitato i sifoni, li ho ripuliti (erano effettivamente sporchi) ma una volta rimessi l'acqua non scorreva comunque, si blocca da subito e non va più giù (non ha neanche il tempo di attraversare i tubi). Quale potrebbe essere il problema?

Nicla
Nicla ha fatto una domanda su
Idraulici
2 anni fa

Come sbloccare il lavello?

Nel lavandino della cucina per un po' di tempo l'acqua mi scorreva con molta lentezza, ho pensato ad un blocco di cibo quindi ho provato con il mister muscolo, lì per lì l'acqua ha iniziato a scorrere più velocemente ma comunque di poco. Col tempo ha ricominciato, fino a non scorrere più, anche dopo un giorno era ancora bloccata. Così ho svitato i sifoni, li ho ripuliti (erano effettivamente sporchi) ma una volta rimessi l'acqua non scorreva comunque, si blocca da subito e non va più giù (non ha neanche il tempo di attraversare i tubi). Quale potrebbe essere il problema?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

MARCO ALBAN
MARCO ALBAN ha rsposto... Idrotecnika (Romano d'Ezzelino, Vicenza) Idrotecnika - 2 anni fa

Buona sera Nicla, ovviamente lei ha la colonna di scarico o il tubo che dalla cucina arriva ad essa, otturato, l'unico sistema è usare una idropulitrice con sonda ad alta pressione, ma bisogna essere pratici, oppure chiamare ua ditta di espurghi che è sicuramente attrezzata per questo problema e lo risolverà in breve tempo, le consiglio inoltre di fare eseguire una ispezione del tubo, una volta disotturato e pulito, per verificare che in esso non ci siano problemi che possano far5 si che nel tempo si ripeta l'inconveniente, sconsiglio l'utilizzo di sistemi in pressione, troppo pericolosi ed incontrollabili gli effetti. buona serata Marco

Rispondi
Renzo Giacomasso
Renzo Giacomasso ha rsposto... Bosco Spurghi S.a.s. Di Giacomasso Renzo & C. (Moncalieri, Torino) Bosco Spurghi S.a.s. Di Giacomasso Renzo & C. - 2 anni fa

Buonasera, io nella mia esperienza trettennale, usiamo un sistema pulito veloce e sicuro, mi spego meglio; aspirazione con camion direttamente alllo scarico cucina( niette allagamenti) lavaggio con la gomma i pressione ( vedi video sul sito ) passaggio della telecamera con sicurezza che la tubazione è priva di detersivo.

Rimango a disposizione.

Buona serata.

GiacomassoR.

Rispondi
Renzo Giacomasso
Renzo Giacomasso ha rsposto... Bosco Spurghi S.a.s. Di Giacomasso Renzo & C. (Moncalieri, Torino) Bosco Spurghi S.a.s. Di Giacomasso Renzo & C. - 2 anni fa

Buonasera, nella mia esperienza trentennale ho sempre usato un sistema pulito, veloce e sicuro, ossia, l'aspirazione con camion direttamente dallo scarico cucina (senza allagamenti), il lavaggio con la gomma in pressione e il passaggio della telecamera.

Rimango a disposizione, buona serata.

GiacomassoR.

Rispondi
Sig. Romani Simone
Sig. Romani Simone ha rsposto... Ditta Romani Simone (Valle Salimbene, Pavia) Ditta Romani Simone - 2 anni fa

L'unica cosa da fare provare con molla e girare la mollòa a pompa oppure con un compressore per pulire lo sporco che si e accumulato nei tubi

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona