Invertitore?

Cosa è questo? Dall'altra parte c'è un interruttore e un pulsante. Come si collega in un circuito con 3 punti luce e un lampadario?

Fabrizio
Fabrizio ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Invertitore?

Cosa è questo? Dall'altra parte c'è un interruttore e un pulsante. Come si collega in un circuito con 3 punti luce e un lampadario?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Realing Torino srl
Realing Torino srl ha rsposto... Realing Torino Srl (Torino, Torino) Realing Torino Srl - 6 anni fa

L' invertitore è un componente che deve essere usato sempre con due deviatori ai capi della linea, ciò serve per accendere e spegnere una o più lampade da tre o quattro punti, anche se oggi si otterrebbe lo stesso risultato usano i pulsanti e i relè.Questo componente è distinguibile dagli altri per la presenza di quattro morsetti che hanno la stessa forma a gruppi di due.

Fabrizio Casula
Fabrizio Casula ha rsposto... F.c. Systemi Srl (Capoterra, Cagliari) F.c. Systemi Srl - 6 anni fa

Ciao, ai due estremi abbiamo due deviatori, e al centro un invertitore. Il primo deviatore avra il polo centrale collegato ad un capo della lampadina, e i due poli rimanenti entrano nell invertitore, sucessiv escono dallo stesso con altri due poli per entrare nell altro deviatore sui due poli. Il polo centrale andra alimemtato con una fase. Semplice..

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona