Ho un problema con un rubinetto appena comprato che emana un odore strano.

Salve

Ho acquistato tramite internet (sul sito Amazon) un rubinetto flessibile da cucina della YIFA. Appena aperto il pacco ho sentito un forte odore di.....non so come descrivere, l'unico riferimento che mi viene da associare è l'odore che si sente quando si entra in un'officina meccanica o di fabbri, ma certamente non è la stessa cosa.

Siccome non ho montato subito il rubinetto, ma dopo circa 10 giorni, l'apparecchio nel frattempo ha continuato ad emanare questo forte odore. Ho pensato che dopo averlo montato e aver fatto scorrere molta acqua la cosa si sarebbe risolta, invece dopo diversi giorni dalla montatura si sente ancora quest'odore non solo dal rubinetto e dai flessibili sotto il lavandino, ma anche dall'acqua versata in bottiglie o in pentole dopo l'ebollizione . Mi sono informato da un rivenditore che mi ha detto che probabilmente l'odore viene dal teflon interno al tubo flessibile che eroga l'acqua.

Vi chiedo gentilmente se siete in grado di identificare la causa del problema, se avete notizia di casi analoghi ed eventualmente se ( cosa più importante) ci sono problemi di tossicità .

Ringrazio e saluto cordialmente.

Alfredo
Alfredo ha fatto una domanda su
Idraulici
8 anni fa

Ho un problema con un rubinetto appena comprato che emana un odore strano.

Salve

Ho acquistato tramite internet (sul sito Amazon) un rubinetto flessibile da cucina della YIFA. Appena aperto il pacco ho sentito un forte odore di.....non so come descrivere, l'unico riferimento che mi viene da associare è l'odore che si sente quando si entra in un'officina meccanica o di fabbri, ma certamente non è la stessa cosa.

Siccome non ho montato subito il rubinetto, ma dopo circa 10 giorni, l'apparecchio nel frattempo ha continuato ad emanare questo forte odore. Ho pensato che dopo averlo montato e aver fatto scorrere molta acqua la cosa si sarebbe risolta, invece dopo diversi giorni dalla montatura si sente ancora quest'odore non solo dal rubinetto e dai flessibili sotto il lavandino, ma anche dall'acqua versata in bottiglie o in pentole dopo l'ebollizione . Mi sono informato da un rivenditore che mi ha detto che probabilmente l'odore viene dal teflon interno al tubo flessibile che eroga l'acqua.

Vi chiedo gentilmente se siete in grado di identificare la causa del problema, se avete notizia di casi analoghi ed eventualmente se ( cosa più importante) ci sono problemi di tossicità .

Ringrazio e saluto cordialmente.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Daniele ha rsposto... Privato - 6 anni fa

L'ho comprato anche io ed ho lo stessa problema. Speriamo che non si tratti della provenienza cinese del prodotto...

Pietro ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Salve stessa identica situazione...rubinetto yifa per cucina rivestito in materiale plastico che fa puzzare tremendamente l acqua di petrolio o platica bruciata.

Non vorrei fosse pericoloso per la salute

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona