Ho bisogno di un consulto su un problema idrico

Buonasera. Ho un problema nella mia abitazione. Se la doccia rimane accesa per piu di 10 minuti smette di uscire acqua calda. Recentemente ho fatto controllare la caldaia e mi sono stati puliti i filtri. Mi é stato detto che non ha alcun problema. Da cosa potrebbe dipendere il mio problema?

Federico Longo
Federico Longo ha fatto una domanda su
Idraulici
2 anni fa

Ho bisogno di un consulto su un problema idrico

Buonasera. Ho un problema nella mia abitazione. Se la doccia rimane accesa per piu di 10 minuti smette di uscire acqua calda. Recentemente ho fatto controllare la caldaia e mi sono stati puliti i filtri. Mi é stato detto che non ha alcun problema. Da cosa potrebbe dipendere il mio problema?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 2 anni fa

Buongiorno, da quanto descrive lei, pare che l'acqua calda della doccia non arrivi dalla caldaia, ma piuttosto da uno scaldabagno elettrico. Infatti questi hanno capienza variabile tra 50, 60, 80 litri e più. Ebbene, una doccia in media eroga 7-8 litri al minuto, quindi dopo 10 minuti una doccia avrà erogato , per esempio 80 litri d'acqua calda, che potrebbe essere la capienza di uno scaldabagno elettrico, appunto.

Oppure, se il bagno avesse l'acqua calda effettivamente dalla caldaia a gas, allora molto probabilmente è un problema di impostazione elettronica, che potrà risolvere con l'intervento di un tecnico specializzato.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona