Come funziona la sanatoria?

ho acquistato un appartamento tempo fa con planimetria urbanistica in cui riporta 5.5 vani la piantina riporta un wc e una cucina.

domanda: in un altro locale il vecchio proprietario ha pagato le modifiche mentre costruivano e ha fatto predisporre un locale con scarico lavatrice ,lavatoio e ventolino

io ho messo pure un sanitrit ma va fatta qualche sanatoria sulla piantina che allego non è riportato nulla

grazie a chi mi da consigli

Maurizio
Maurizio ha fatto una domanda su
Geometri
3 anni fa

Come funziona la sanatoria?

ho acquistato un appartamento tempo fa con planimetria urbanistica in cui riporta 5.5 vani la piantina riporta un wc e una cucina.

domanda: in un altro locale il vecchio proprietario ha pagato le modifiche mentre costruivano e ha fatto predisporre un locale con scarico lavatrice ,lavatoio e ventolino

io ho messo pure un sanitrit ma va fatta qualche sanatoria sulla piantina che allego non è riportato nulla

grazie a chi mi da consigli

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 1
Planet Design
Planet Design ha rsposto... Planet Design (Pagani, Salerno) Planet Design - 2 anni fa

Appunto, proprio perchè esiste già la colonna fecale ed il suo locale è già predisposto con gli impianti, non deve comunicare niente

Planet Design
Planet Design ha rsposto... Planet Design (Pagani, Salerno) Planet Design - 2 anni fa

Buonasera, il fatto di aver trasformato un locale ripostiglio in bagno di servizio, non prevede in se una sanatoria, se non scarica nella fognatura non va ad incidere sul peso residenziale urbanistico, quindi non è prevista una pratica edilizia in particolare perchè il locale ha già l'impianto idrico di carico e scarico, quindi la trasformazione può tranquillamente rientrare nella manutenzione ordinaria, quindi di edilizia libera.

Maurizio ha rsposto... Privato - 2 anni fa

scusi ma il fatto che sia un bagno di servizio è normale che scarichi in fogna altrimenti dove scarica? c'è una colonna fogna già presente per tutti i condomini che stanno sopra e sotto di me.

se mi da chiarimenti grazie

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona