Con una caldaia riesco a portare gas anche al primo piano?

Buonasera,

Ho gas in taverna,

Piano terra, ora chiedo se con una caldaia riesco a portare gas anche al primo piano.

Grazie

Elisa
Elisa ha fatto una domanda su
Idraulici
5 anni fa

Con una caldaia riesco a portare gas anche al primo piano?

Buonasera,

Ho gas in taverna,

Piano terra, ora chiedo se con una caldaia riesco a portare gas anche al primo piano.

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Francesco Masi
Francesco Masi ha rsposto... Idrotermica Mf (Potenza, Potenza) Idrotermica Mf - 5 anni fa

Certo è possibile.

Si deve però sommare le potenze di tutti gli apparecchi, se superano i 50 kW il progetto non può farlo l'installatore ma un professionista (ingegnere) iscritto all'albo.

Solo con questa procedura l'installatore può rilasciare la dichiarazione di conformità a termine del lavoro.

Se invece la potenza non supera i 50 kW può fare sia il progetto che realizzare il lavoro l'installatore sempreché abbia i requisiti per la legge 46/90

Francesco Masi
Francesco Masi ha rsposto... Idrotermica Mf (Potenza, Potenza) Idrotermica Mf - 5 anni fa

La caldaia non conduce gas ma acqua calda se intende con gas la possibilità di riscaldare anche il primo piano, dipende dal totale dei metri cubi da riscaldare e dalla potenza della caldaia.

Elisa ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Grazie per la risposta.

Necessito di gas per piano cottura. L’impianto era predisposto ed ha un piano cottura a piano terra ed un’altro piano cottura in taverna. Ora necessito di un piano cottura al primo piano . Sarà possibile?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona