Dubbio su attacco soffione a muro

Buongiorno, ho un soffione a muro con attacco standard filettato, peccato che nel muro(vedi foto) ho il medesimo attacco e quindi mi trovo con 2 attacchi maschi della medesima dimensione. Guardando un po' all'interno della piastrella vedo un esagonale. Puo' essere che il filetto nel muro venga via con un pappagallo e quindi dietro trovo una femmina a cui infilare il maschio del soffione?

Daniele
Daniele ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Dubbio su attacco soffione a muro

Buongiorno, ho un soffione a muro con attacco standard filettato, peccato che nel muro(vedi foto) ho il medesimo attacco e quindi mi trovo con 2 attacchi maschi della medesima dimensione. Guardando un po' all'interno della piastrella vedo un esagonale. Puo' essere che il filetto nel muro venga via con un pappagallo e quindi dietro trovo una femmina a cui infilare il maschio del soffione?

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno,

perdoni la schiettezza, ma io non ci metterei le mani, rischia di fare danni.

Chiami l'idraulico che ha fatto il lavoro e gli chieda di montare il soffione.

Anche se a mese sembra difficile che quello sia un lavoro fatto da un idraulico professionale, onestamente.

A me pare manchi un pezzo prima presente, perché si vede in foto la canapa usata come guarnizione.

Probabilmente avete sbagliato o idraulico, o metodo, o entrambi.

Infatti, quando si fanno interventi edili, chi realizza il bagno, monta anche tutti i sanitari, che devono arrivare in cantiere prima della fine del lavoro, per esser "presentati", ossia verificare che montino esattamente come previsto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona