Dubbi nuovo impianto pavimento radiante

Salve, ho un dubbio riguardo le scelte da fare in un nuovo impianto (nuova abitazione), nn ho ancora caldaie ma ho già steso l'impianto di riscaldamento a pavimento nel piano terra e nel piano primo...(nella mansarda c'è 2 radiatori a bassa temperatura)

Ho un sistema a 3 pompe Immergas e già tutte le prese all'estero dove verranno installate le caldaie... premesso che vorrei dividere l'impianto x un futuro, o predisporre la divisione:

-piano terra;

-piano primo+mansarda.

Che scelte fareste?

Es. Mantenere la cassetta a tre pompe per il piano superiore abbinata ad una caldaia 24kw e una caldaia da sola 26-28kw per il piano terra?

PS: c'è anche la possibilità di un'eventuale installazione termo-solare.

Grazie in anticipo delle risposte! :)))

Niko
Niko ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Dubbi nuovo impianto pavimento radiante

Salve, ho un dubbio riguardo le scelte da fare in un nuovo impianto (nuova abitazione), nn ho ancora caldaie ma ho già steso l'impianto di riscaldamento a pavimento nel piano terra e nel piano primo...(nella mansarda c'è 2 radiatori a bassa temperatura)

Ho un sistema a 3 pompe Immergas e già tutte le prese all'estero dove verranno installate le caldaie... premesso che vorrei dividere l'impianto x un futuro, o predisporre la divisione:

-piano terra;

-piano primo+mansarda.

Che scelte fareste?

Es. Mantenere la cassetta a tre pompe per il piano superiore abbinata ad una caldaia 24kw e una caldaia da sola 26-28kw per il piano terra?

PS: c'è anche la possibilità di un'eventuale installazione termo-solare.

Grazie in anticipo delle risposte! :)))

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno,

perdoni la faccia tosta (la mia), ma devo dirle che lei sta sbagliando tutto.

Non pensi di metter su un impianto come quello che ha descritto, chiedendo pareri su web. Un impianto come quello va progettato e dimensionato con precisione, altrimenti rischia seccature senza fine, una volta che ha finito tutti lavori e lo mette in funzione.

Ne vale la pena? A mio avviso, proprio no.

Le consiglio di rivolgersi ad un tecnico referenziato nella sua zona. E' il modo migliore, per fare quel tipo di impianto una volta sola, e non pensarci più.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona