Manna Giuseppe
Consulenza Geometra per Edilizia

Buonasera, abito in una zona collinare, paesaggistica, avrei bisogno di un ricovero animali con spazio coperto anche per tenere attrezzi e mangini, volevo sapere se ci vogliono anche i permessi.

Manna Giuseppe
Manna Giuseppe ha fatto una domanda su
Geometri
6 anni fa

Consulenza Geometra per Edilizia

Buonasera, abito in una zona collinare, paesaggistica, avrei bisogno di un ricovero animali con spazio coperto anche per tenere attrezzi e mangini, volevo sapere se ci vogliono anche i permessi.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Andrea Giannelli
Andrea Giannelli ha rsposto... Geom. Andrea Giannelli (Prato, Prato) Geom. Andrea Giannelli - 6 anni fa

Buongiorno, in linea di massima sono necessari due tipi di permessi distinti:

- il primo riguarda la fattibilità paesaggistica; essendo in zona probabilmente vincolata occorre avere il benestare per l'impatto ambientale della struttura.

- il secondo permesso, una volta ottenuto parere favorevole per i vincoli presenti, è quello da presentare all'ufficio tecnico del Comune per la realizzazione delle opere.

Come tempistiche, potrei dire che ci vorranno circa 30/ 40 giorni per avere la risposta ai vincoli;

mentre per il permesso in comune, almeno che non sia necessario un permesso a costruire, l'inizio dei lavori può essere immediato.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona