Consiglio Scaldabagno

Buongiorno non so chi possa aiutarmi, il mio scaldabagno elettrico 80lt del 2011 da qualche tempo fa dei brutti scherzi, il più frequente e per il quale vi scrivo è questo, quando apro l'acqua fredda si sente un forte rumore ( non fischio) come un rumore metallico all'interno ed il flessibile dell'acqua fredda si muove, girando il miscelatore su acqua calda nn esce una goccia d'acqua, nulla , come se fosse chiusa l'acqua in entrata generale della casa, rigirando il miscelatore su freddo l'acqua esce di nuovo. Per far sì che torni l'acqua calda devo ogni

Volta chiudere il rubinetto ed aspettare qualche minuto e se puntualmente voglio fare una doccia chiudendo l'acqua e riaprendola a piacimento quando mi serve non posso altrimenti rischio di rimanere sotto la doccia senza acqua per infiniti minuti.

Sapete aiutarmi? Secondo voi di cosa si tratta?

Lina
Lina ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Consiglio Scaldabagno

Buongiorno non so chi possa aiutarmi, il mio scaldabagno elettrico 80lt del 2011 da qualche tempo fa dei brutti scherzi, il più frequente e per il quale vi scrivo è questo, quando apro l'acqua fredda si sente un forte rumore ( non fischio) come un rumore metallico all'interno ed il flessibile dell'acqua fredda si muove, girando il miscelatore su acqua calda nn esce una goccia d'acqua, nulla , come se fosse chiusa l'acqua in entrata generale della casa, rigirando il miscelatore su freddo l'acqua esce di nuovo. Per far sì che torni l'acqua calda devo ogni

Volta chiudere il rubinetto ed aspettare qualche minuto e se puntualmente voglio fare una doccia chiudendo l'acqua e riaprendola a piacimento quando mi serve non posso altrimenti rischio di rimanere sotto la doccia senza acqua per infiniti minuti.

Sapete aiutarmi? Secondo voi di cosa si tratta?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Sig Andrea Tosolini
Sig Andrea Tosolini ha rsposto... Hydrotermica sas (Aprilia, Latina) Hydrotermica sas - 6 anni fa

Buongiorno, molto probabilmente è la valvola di ritegno dello scaldabagno che sta in entrata sull'acqua fredda

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona