Posso recuperare dei ciondoli caduti nel lavandino?

Oggi mentre mi lavavo il viso mi si è staccata la catena e due ciondoli sono caduti nel lavandino. Premetto che il lavandino era un po' ostruito e quindi l'acqua non scorreva bene nello scarico; i ciondoli sono caduti mentre l'acqua doveva ancora scaricare. E' possibile che io riesca a recuperarli ancora oppure no? Ammetto che appena me ne sono accorta che sono caduti non ho chiuso l'acqua e ho lasciato che il lavandino scaricasse.

Daniela
Daniela ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Posso recuperare dei ciondoli caduti nel lavandino?

Oggi mentre mi lavavo il viso mi si è staccata la catena e due ciondoli sono caduti nel lavandino. Premetto che il lavandino era un po' ostruito e quindi l'acqua non scorreva bene nello scarico; i ciondoli sono caduti mentre l'acqua doveva ancora scaricare. E' possibile che io riesca a recuperarli ancora oppure no? Ammetto che appena me ne sono accorta che sono caduti non ho chiuso l'acqua e ho lasciato che il lavandino scaricasse.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

gino scarmato
gino scarmato ha rsposto... Euro Montaggi Di Scarmato Gino (Seveso, Monza e Brianza) Euro Montaggi Di Scarmato Gino - 5 anni fa

DAL SIFONE SOTTO IL LAVANDINO SI POSSONO RECUPERARE OGGETTI ALL'INTERNO..........

CONSIGLIO DI SMONTARLO E RIMONTARLO MOLTO BENE!!!!!

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno signora,

l'unico modo per recuperare quei ciondoli è, ormai, smontare la parte del sifone, sperando che i ciondoli siano stati trattenuti da eventuale sporco la presente. O lo fa fare da una persona con un pò di manualità, o direttamente da un idraulico.

Se vuole poi riutilizzare quei ciondoli, le consiglio di non lasciar passare molto tempo, perché nel sifone del lavandino potrebbero esser presenti colonie batteriche che potrebbero alterare la superficie dei ciondoli.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona