Perché la caldaia non scalda l'acqua?

Ho una caldaia Riello Benessere esterna che ha circa 15 anni ma ha sempre funzionato perfettamente.Da qualche tempo funziona il riscaldamento ma quando apro l'acqua calda parte e poi si ferma e poi riparte (la doccia è mezza calda e mezza fredda).L'idraulico mi ha sostituito scambiatore, sonda e scheda ma nulla è cambiato.Anche lui non sa che altro fare..Da cosa può dipendere?Grazie.Saluti.Michela

Michela
Michela ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Perché la caldaia non scalda l'acqua?

Ho una caldaia Riello Benessere esterna che ha circa 15 anni ma ha sempre funzionato perfettamente.Da qualche tempo funziona il riscaldamento ma quando apro l'acqua calda parte e poi si ferma e poi riparte (la doccia è mezza calda e mezza fredda).L'idraulico mi ha sostituito scambiatore, sonda e scheda ma nulla è cambiato.Anche lui non sa che altro fare..Da cosa può dipendere?Grazie.Saluti.Michela

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Nello
Nello ha rsposto... Mcr Pronto Casa (Ardea, Roma) Mcr Pronto Casa - 6 anni fa

Salve,comunque caldaia deve suportare una bella pulita,però problema puo esere anche dalla valvola tre vie. Vi raccomando o caldaie nuova ,e con 800€se la cava,se la vuole mi puo contattare

Nello
Nello ha rsposto... Mcr Pronto Casa (Ardea, Roma) Mcr Pronto Casa - 6 anni fa

Oltre che e da fare una bella manutenzione potrebbe avere problemi anche da valvola tre vie,comunque io raccomando di cambiarla,e con 800€ ti la cavi tranquillo,se lei vuole mi puo contattare

Andrea  Petracchini
Andrea Petracchini ha rsposto... Edilimpianti di Andrea Petracchini (Rocca Priora, Roma) Edilimpianti di Andrea Petracchini - 6 anni fa

dopo 15 anni di attività è ora di cambiarla, non vale la pena spenderci su, ora vanno le caldaie di nuova generazione (a condensazione) che consumano molto meno

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona