Le modifiche degli impianti rientrano nei bonus ristrutturazione?

Acquisto una stanza dal mio vicino, attigua al mio appartamento, che diverrà una stanza da letto. Devo chiudere la porta del vicino, aprire la porta tra la sala e la nuova camera, cambiare i pavimenti, aggiungere un termosifone, allungando il mio impianto di riscaldamento e modificare l'impianto elettrico della stanza, passando i fili dal mio appartamento. Sono tutti lavori detraibili? Che procedura devo seguire? Raccomandata alla Asl e pagamento tramite bonifico?

Daniela
Daniela ha fatto una domanda su
Geometri
5 anni fa

Le modifiche degli impianti rientrano nei bonus ristrutturazione?

Acquisto una stanza dal mio vicino, attigua al mio appartamento, che diverrà una stanza da letto. Devo chiudere la porta del vicino, aprire la porta tra la sala e la nuova camera, cambiare i pavimenti, aggiungere un termosifone, allungando il mio impianto di riscaldamento e modificare l'impianto elettrico della stanza, passando i fili dal mio appartamento. Sono tutti lavori detraibili? Che procedura devo seguire? Raccomandata alla Asl e pagamento tramite bonifico?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Paolo Agrippini
Paolo Agrippini ha rsposto... Geom. Paolo Agrippini (L'Aquila, L'Aquila) Geom. Paolo Agrippini - 5 anni fa

Buonasera

si sono tutti lavori ricompresi nel bonus di ristrutturazione edilizia, naturalmente per usufruire del bonus occorre la presentazione di una pratica urbanistica, la certificazione degli impianti una volta ultimati e pagamento di tutto (impresa e tecnico) tramite bonifico bancario.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona