Come posso sturare lo scarico del wc?

Si è staccato ed è caduto nello scarico del bidet l areatore del rubinetto. Non sono riuscito a recuperarlo e dopo un po' di giorni lo scarico va a rilento. Come posso risolvere senza smontare tutto il bidet? Posso spingerlo giù per la tubature? Ci sono rischi ?

Simone
Simone ha fatto una domanda su
Idraulici
4 anni fa

Come posso sturare lo scarico del wc?

Si è staccato ed è caduto nello scarico del bidet l areatore del rubinetto. Non sono riuscito a recuperarlo e dopo un po' di giorni lo scarico va a rilento. Come posso risolvere senza smontare tutto il bidet? Posso spingerlo giù per la tubature? Ci sono rischi ?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno, si, confermo, l'oggetto deve essere rimasto nel sifone, è improbabile che abbia superato il sifone.

Prima ancora di smontare, provi a recuperare il pezzo con una calamita con un pò di potenza, legata ad una cordino.

Rispondi
Simone ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Grazie mille, credo sia in ottone e quindi non si aggancia.. la calamita potrebbe agganciarsi alla reticella secondo lei? La ringrazio ancora

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 4 anni fa

Buongiorno, la prima cosa da fare è smontare il sifone; spingerlo nelle tubature vuol dire rischiare che si blocchi più avanti in un punto ignoto e non raggiungibile... Provi col sifone, probabilmente è rimasto li, altrimenti le conviene chiamare un idraulico o sentire una ditta di spurghi...

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona