MOIRA
Unire due appartamenti con scala interna

Buongiorno abito in un paesino in provicia di Ancona (Morro d'Alba), vorrei acquistare l'appartamento sopra il mio di circa 35 mq (lo vorrei adibire a cucina-sala e le camere le lascio al piano di sotto dove già sono) per poi unirli internamente con scala a chiocciola, ma non ho idea della prassi e dei costi tra comune, ingegnere, lavori e accatastamento. Mi sapete indicare all'incirca la cifra che andrei a sostenere?

MOIRA
MOIRA ha fatto una domanda su
Ingegneri
8 anni fa

Unire due appartamenti con scala interna

Buongiorno abito in un paesino in provicia di Ancona (Morro d'Alba), vorrei acquistare l'appartamento sopra il mio di circa 35 mq (lo vorrei adibire a cucina-sala e le camere le lascio al piano di sotto dove già sono) per poi unirli internamente con scala a chiocciola, ma non ho idea della prassi e dei costi tra comune, ingegnere, lavori e accatastamento. Mi sapete indicare all'incirca la cifra che andrei a sostenere?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Architetto Spirandelli Beatrice Spirandelli
Architetto Spirandelli Beatrice Spirandelli ha rsposto... Architetto Spirandelli Beatrice (Milano, Milano) Architetto Spirandelli Beatrice - 8 anni fa

Recentemente ho fatto un lavoro del genera a Milano; per i lavori e la scala la cliente ha speso circa 2000 € e per le pratiche comunali e catastali e la perizia di un ingegnere più o meno la stessa cifra (entrambi i costi si intendono IVA esclusa)

Giuseppe Businello
Giuseppe Businello ha rsposto... Arch. Businello Giuseppe (Treviso, Treviso) Arch. Businello Giuseppe - 8 anni fa

Ciao Moira, mi raccomando chiedi al tuo tecnico di fornirti indicazioni sulla nuova rendita catastale che si verra' a determinare con le modifiche da apportare all'appartamento. Questo per capire i nuovi costi che dovrai sostenere per imposte e tasse con il Comune. Ciao!

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ingegneri nella tua zona