E' possibile unire 2 appartamenti adiacenti?
Sarei interessata ad acquistare l'appartamento adiacente al mio. È possibile unire i 2 appartamenti al catasto in modo che risulti uno solo? E non mi passi come seconda casa?
6 Risposte
Buongiorno signora Darco,
si, certo, è una cosa semplice, normale amministrazione.
Certo che si può fare bisogna unire i due subalterni aventi stessa particella, comunque è un lavoro che può fare solo un tecnico abilitato
Buongiorno, è possibile unire due unità immobiliari. Si dovrà predisporre un progetto e presentarlo presso gli uffici Comunali, a lavori conclusi si dovrà procedere al nuovo accatastamento.
salve,certamente è possibile unire i due appartamenti adiacenti previa presentazione di una PRATICA EDILIZIA presso il COMUNE e aggiornare, a lavori ultimati,l'unità immobiliare derivante al CATASTO,presentando una denuncia di variazione DOCFA .
Buongiorno, come già esplicitato nella risposta precedente è possibile unire due unità immobiliari facendo una fusione prima con una pratica edilizia da presentare in Comune da partedi un tecnico abilitato.
Alla fine lavori si dovrà riaggiornare il catasto con la nuova scheda che prevede un'unica unità edilizia.
Buona giornata,
chiara guazzoni
Gentile Utente, è possibile unire gli appartamenti ma è necessario presentare un porgetto ed in seguito fare una variazione catastale.
Cordiali saluti
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..