Posso cambiare la cubatura del terreno?
Sono proprietario di un terreno agricolo ad uliveto dove ho costruito una casa di 100mq e, mi chiedevo se posso ampliare questa casa usando la cubatura di un altro terreno vicino ma non confinante di altri 10.000mq.
3 Risposte
Se il terreno non è confinante, non è solitamente possibile. Però sta anche ai tecnici del comune interpretare ed eventualmente venire incontro a singoli casi. Chieda direttamente ad un tecnico del posto, risolve sicuramente questa fase di incertezza.
Buongiorno signor Brigida,
la risposta alla sua domanda è: no, probabilmente no. Però le consiglio di rivolgersi ad un tecnico di zona, per andare ad incontrare il tecnico al comune e verificare la fattibilità per via di casi speciali che noi non non possiamo conoscere. Pagherà il tecnico, ma almeno avrà una certezza su un aspetto molto importante.
Grazie infinite anche se a questo punto ho piu dubbi di prima, datosi che nel frattempo, ho chiesto all' ufficio tecnico del mio comune che, mi dice che e' possibile il trasferimento di cubatura.
Provero' a chiedere ad un architetto del posto.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..