staffa tv su parete di compensato

Ciao a tutti.

Vorrei appendere la mia tv ad una parete di un mobile fatta in compensato tramite una staffa.

Il mio dubbio è che non so se la parete ( composta a sua volta da 2 pannelli in compensato attaccati tra loro e larghi complessivamente 3.7 cm) riesce a reggere un televisore del peso di 5 kg. Dietro il mobile non c è un muro. Vi chiedo quindi consigli anche in merito a che staffa prendere. Grazie.

Alberto
Alberto ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
8 anni fa

staffa tv su parete di compensato

Ciao a tutti.

Vorrei appendere la mia tv ad una parete di un mobile fatta in compensato tramite una staffa.

Il mio dubbio è che non so se la parete ( composta a sua volta da 2 pannelli in compensato attaccati tra loro e larghi complessivamente 3.7 cm) riesce a reggere un televisore del peso di 5 kg. Dietro il mobile non c è un muro. Vi chiedo quindi consigli anche in merito a che staffa prendere. Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

L'elite Srl
L'elite Srl ha rsposto... L'elite Srl (Sona, Verona) L'elite Srl - 8 anni fa

Una parete da 37 mm puo reggere benissimo un tv da 5 kg.

La piastra appropriata e almenno 8/10 viti da 35 mm da legno.

Buon lavoro

Abedin Mulla ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Salve. La staffa da utilizzare dipende dal modello d televisore ma comunque sono progettate per reggere e distribuire al meglio il peso del televisore! Per quanto riguarda alla parete di compensato di uno spessore di 3.7 cm po reggere benissimo un peso di 5 kg anche se fosse distribuito male. L'unica cosa importante sono le viti che si usano! Se il lato opposto della parete rimane nascosto, io consiglierei di usare dei stop (tasselli) a farfalla! Invece se la parte opposta della parete rimane a vista e quindi non si deve bucare da parte a parte, consiglio di usare delle viti a legno con filettatura rara e alta! Spero di essere stato abbastanza chiaro! La saluto

Giovanni
Giovanni ha rsposto... Mapi.Co Edilizia Generale e Servizi (Milano, Milano) Mapi.Co Edilizia Generale e Servizi - 8 anni fa

Gentilissimo, l'unico consiglio che potrei darle è quello di utilizzare una piastra di aggancio alla parete che abbia dimensioni ampie così da distribuire il peso su un'area più vasta.

Certo , le variabili sono molte compresa la consistenza del compensato che può essere in truciolare ecc ecc. e quindi la capacità di carico diversa.