Ristrutturazione appartamento

Ho due appartamenti nello stesso piano con due entrate. Un appartamento ha il ripostiglio e l'altro no'. Ho alzato un muro al centro del ripostiglio e cosi' ho diviso lo stesso, meta' in un appartamento e l'altra meta' nell'altro appartamento. Cosa debbo fare per regolarizzarlo al comune ed al catasto?

Giovanni Fortezza
Giovanni Fortezza ha fatto una domanda su
Geometri
8 anni fa

Ristrutturazione appartamento

Ho due appartamenti nello stesso piano con due entrate. Un appartamento ha il ripostiglio e l'altro no'. Ho alzato un muro al centro del ripostiglio e cosi' ho diviso lo stesso, meta' in un appartamento e l'altra meta' nell'altro appartamento. Cosa debbo fare per regolarizzarlo al comune ed al catasto?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 1
Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Affidarsi a tecnico abilitato, autorizzazioni comunali e aggiornamento catastale.

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

le difformità dal concessionato in edilizia non cadono in prescrizione!

Giovanni Fortezza ha rsposto... Privato - 8 anni fa

La sanzione è una multa o una sanatoria? Questo divisorio è stato realizzato da me più di 30 anni fà. L'usucapione è importante? Prima bisogna procedere al frazionamento e poi all'accatastamento?

Cristian Parmigiani
Cristian Parmigiani ha rsposto... S.t. Il Quadrifoglio (Rudiano, Brescia) S.t. Il Quadrifoglio - 8 anni fa

Buongiorno Sig. Giovanni

Ha bisogno di un tecnico abilitato per poter procedere con l'aggiornamento dei disegni pressoil comune (pratica edilizia con modulistica CIA tardiva o similare a seconda del comune) e successivamente procedere con l'aggiornamento catastale

Cordiali saluti

Valeria
Valeria ha rsposto... Arch. D'Alessio (Milano, Milano) Arch. D'Alessio - 8 anni fa

Buongiorno Giovanni, ha bisogno di un tecnico abilitato che le faccia la pratica a livello comunale ( CIA tardiva o similare a seconda del comune) e un aggiornamento catastale. Avendo già eseguito i lavori dovrà pagare una sanzione al Comune per aver eseguito già i lavori.

Cordiali saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona