Richiesta agibilità

Salve, nel caso di rifacimento nuovo impianto gas va richiesta l'agibilità?

Richiesta agibilità

Salve, nel caso di rifacimento nuovo impianto gas va richiesta l'agibilità?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Conti
Conti
Privato - 3 anni fa

salve.

Non è richiesto il certificato d' agibilità in questo caso specifico. E' altresì importante ilo rilascio della certificazione di conformità dell'impianto a gas da parte della ditta.

saluti

Arch. Enrico Conti

Shadi Shabat
Shadi Shabat
Privato - 3 anni fa

Il certificato di agibilità va chiesto al Comune nel caso di lavori di ristrutturazione che possano influire a livello di sicurezza (per esempio, la realizzazione di una nuova scala), igiene (un nuovo bagno) o risparmio energetico (il rifacimento dell’impianto di riscaldamento). In tal caso la domanda deve essere presentata dal proprietario dell’immobile. Entro 15 giorni dalla data di ultimazione dei lavori di ristrutturazione della casa si puó richiedere il certificato di agibilità non prima.

Fabio Mancinelli
Ca.Mar. Costruzioni S.r.l. (Roma, Roma) Ca.Mar. Costruzioni S.r.l. - 3 anni fa

Buongiorno, nessuna richiesta di agibilità. E' importante richiedere il certificato di conformità del nuovo impianto e comunicarlo all'ufficio tecnico del comune che a sua volta lo comunicherà alla Camera di Commercio questo passaggio è molto importante sia per evitare sanzioni future per inadempimenti sia per eventuali controversie assicurative. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Graziano
Cm Restauri (Roma, Roma) Cm Restauri - 3 anni fa

Nessuna agibilità.

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di geometri nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..