Quali sono i requisiti minimi per il riscaldamento di un immobile in affitto?

Per poter dare in affitto un immobile, quali sono i requisiti minimi circa l'impianto di riscaldamento? È obbligatorio o no e di quale tipo? Quale legge lo regola?

Mary
Mary ha fatto una domanda su
Geometri
Un anno fa

Quali sono i requisiti minimi per il riscaldamento di un immobile in affitto?

Per poter dare in affitto un immobile, quali sono i requisiti minimi circa l'impianto di riscaldamento? È obbligatorio o no e di quale tipo? Quale legge lo regola?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Massimo Cosimo Carbone
Massimo Cosimo Carbone ha rsposto... Massimo cosimo carbone (Guagnano, Lecce) Massimo cosimo carbone - un anno fa

Ad oggi nessuna norma vieta la locazione di immobili residenziali privi di impianto di riscaldamento, ovviamente tutto deve essere portato alla conoscenza del potenziale locatario, che potrà verificare comunque la presenza o meno dell'impianto direttamente e dall'APE che gli deve essere necessariamente consegnato prima della sottoscrizione del contratto di locazione

 Ragusa Vittorio
Ragusa Vittorio ha rsposto... Kasmeneo Srls (Tortona, Alessandria) Kasmeneo Srls - un anno fa

Secondo quanto stabilito dalle leggi in vigore, una casa senza riscaldamento non si può affittare, perché si tratta di un vizio evidentemente noto al proprietario e che viola la norma di tutela della salute, bene costituzionalmente garantito.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona