Quanto costa fare una piantina di un appartamento?
quanto costa fare una piantina di un appartamento ristrutturato in cui e stato abbattuto solo un muro?
3 Risposte
Eh, forse la sua domanda è questa: in un appartamento in cui è stata compiuta una modifica con opere edili (demolendo il tramezzo), quanto costa mettere in regola l'appartamento?
Se è questa la domanda, la risposta non è banale. Va visto l'appartamento, valutato il lavoro già fatto e, in caso siano solo opere interne e non vi siano implicazioni strutturali, redigere una semplice pratica per il comune. In seguito, andrà anche aggiornata la planimetria catastale, con pratica Docfa.
Il costo dipende dal tecnico cui si rivolge e dalle dimensioni dell'appartamento.
Buongiorno Giuseppe, se mi contatta parleremo meglio a voce, serve conoscere alcuni dettagli per capire la strada da intraprendere.
se è stata fatta una ristrutturazione con modifiche interne senza i dovuti permessi bisogna fare una pratica al comune di competenza che si chiama cila in sanatoria pagando gli oneri al comune e successivamente riaccatastare la planimetria così corretta. Consideri che il costo medio del tecnico per la cila + l'accatastamento si aggira intorno a 800-1000 euro.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..