Quanto costa fare una piantina di un appartamento?

quanto costa fare una piantina di un appartamento ristrutturato in cui e stato abbattuto solo un muro?

Giuseppe Zezza
Giuseppe Zezza ha fatto una domanda su
Geometri
6 anni fa

Quanto costa fare una piantina di un appartamento?

quanto costa fare una piantina di un appartamento ristrutturato in cui e stato abbattuto solo un muro?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Eh, forse la sua domanda è questa: in un appartamento in cui è stata compiuta una modifica con opere edili (demolendo il tramezzo), quanto costa mettere in regola l'appartamento?

Se è questa la domanda, la risposta non è banale. Va visto l'appartamento, valutato il lavoro già fatto e, in caso siano solo opere interne e non vi siano implicazioni strutturali, redigere una semplice pratica per il comune. In seguito, andrà anche aggiornata la planimetria catastale, con pratica Docfa.

Il costo dipende dal tecnico cui si rivolge e dalle dimensioni dell'appartamento.

Rispondi
STUDIO TECNICO TREANGOLI
STUDIO TECNICO TREANGOLI ha rsposto... Studio Tecnico (Roma, Roma) Studio Tecnico - 6 anni fa

Buongiorno Giuseppe, se mi contatta parleremo meglio a voce, serve conoscere alcuni dettagli per capire la strada da intraprendere.

Arch. Roberto Spaccasassi
Arch. Roberto Spaccasassi ha rsposto... Arch. Roberto Spaccasassi (Roma, Roma) Arch. Roberto Spaccasassi - 6 anni fa

se è stata fatta una ristrutturazione con modifiche interne senza i dovuti permessi bisogna fare una pratica al comune di competenza che si chiama cila in sanatoria pagando gli oneri al comune e successivamente riaccatastare la planimetria così corretta. Consideri che il costo medio del tecnico per la cila + l'accatastamento si aggira intorno a 800-1000 euro.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona