Prese corrente

Ciao. Solo nel soggiorno sento tipo "friggere" le prese. Nn tt insieme. Ogni tanto uno e poi l altra e l altra ancora. Sto impazzendo. Ho aperto le prese ma pare tutto om. Aiuto!

Moni
Moni ha fatto una domanda su
Elettricisti
7 anni fa

Prese corrente

Ciao. Solo nel soggiorno sento tipo "friggere" le prese. Nn tt insieme. Ogni tanto uno e poi l altra e l altra ancora. Sto impazzendo. Ho aperto le prese ma pare tutto om. Aiuto!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Antonio Mario Bosso
Antonio Mario Bosso ha rsposto... Bosso Di Bosso Antonio (Milano, Milano) Bosso Di Bosso Antonio - 7 anni fa

dipende dall'usura dei morsetti allentati presa oppure cotti senza più isolamento .e' sicura che sente friggere la presa ?

puo anche essere una scatola derivazione

Luca Cerone
Luca Cerone ha rsposto... Cering Srl (Milano, Milano) Cering Srl - 7 anni fa

Probabilmente sono gli effetti dell'usura e del tempo all'interno delle prese (es. contatto allentato con le spine) anche se in apparenza i collegamenti sembrano ancora perfetti.

Walter D'asta
Walter D'asta ha rsposto... Walter d'asta (Milano, Milano) Walter d'asta - 7 anni fa

molto probabilmente dipende dalla presa: o si sono allentate le viti che bloccano i cavi oppure, se le prese sono vecchie e/o molto sfruttate, si sono "allargati" gli alveoli che creano il contatto con la spina.

Moni ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Ciao. Ma lo fa anche senza la presa. Togliendola e isolando i cavi... ????

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona