Posso usare una presa elettrica posta di fianco al termomagnetico?

Buonasera, ho appena acquistato un appartamento recentemente ristrutturato. In bagno ho il termomagnetico, perché c'è la vasca idromassaggio. Il fatto è che c'è una presa di corrente accanto (non collegata) la quale mi servirebbe, in quanto è situata vicino al termoarredo elettrico. Non riesco proprio a capire perché l'hanno lasciata così. Non ci sono altri fili, gli unici 2 sono messe a terra. Scusate l'ignoranza.

Pasquale
Pasquale ha fatto una domanda su
Elettricisti
Un mese fa

Posso usare una presa elettrica posta di fianco al termomagnetico?

Buonasera, ho appena acquistato un appartamento recentemente ristrutturato. In bagno ho il termomagnetico, perché c'è la vasca idromassaggio. Il fatto è che c'è una presa di corrente accanto (non collegata) la quale mi servirebbe, in quanto è situata vicino al termoarredo elettrico. Non riesco proprio a capire perché l'hanno lasciata così. Non ci sono altri fili, gli unici 2 sono messe a terra. Scusate l'ignoranza.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Stefano odmsrl.it
Stefano odmsrl.it ha rsposto... Odm (Bassano in Teverina, Viterbo) Odm - un mese fa

Buongiorno, dalla descrizione non è chiaro cosa sia collegato, ma se già c'è una presa, anche la seconda è certamente collegabile. Un particolare importante è invece la posizione o la distanza dai sanitari (doccia o vasca). In linea di massima, non può essere vicino ai rubinetti o a punti di erogazione dell'acqua.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona