Posso posizionare una roulotte su un terreno inedificabile?

Salve, vorrei gentilmente sapere se su un terreno di 200 mq in zona di rispetto inedificabile, con vincoli archeologici e idrologici, fosse possibile posizionare una roulotte "viaggiante" quindi con targa e documenti in regola, anche solo per trascorrere vacanze estive. Ringrazio per l'attenzione, ciao, Luca.

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Geometri
6 anni fa

Posso posizionare una roulotte su un terreno inedificabile?

Salve, vorrei gentilmente sapere se su un terreno di 200 mq in zona di rispetto inedificabile, con vincoli archeologici e idrologici, fosse possibile posizionare una roulotte "viaggiante" quindi con targa e documenti in regola, anche solo per trascorrere vacanze estive. Ringrazio per l'attenzione, ciao, Luca.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Bruno Selis
Bruno Selis ha rsposto... Studio Tecnico Geom. Bruno Selis (Corsico, Milano) Studio Tecnico Geom. Bruno Selis - 6 anni fa

A mio avviso bisogna chiarire cosa si intende "per posizionare".

Si direbbe che praticamente vorresti campeggiare in tale terreno per un certo periodo. Direi che questo non sia possibile per due motivi.

1°) i vincoli archeologico ed idraulico non consentono la sosta prolungata di una roulotte.

2°) la sosta prolungata di un tale mezzo prevede, generalmente in base ai regolamenti di Igiene la necessità che tale piazzola sia dotata dei servizi indispensabili.

Spero di essere stato esaustivo in caso contrario ri presenta la domanda.

Ciao

Arch. Marco Mutti
Arch. Marco Mutti ha rsposto... Dott Arch Marco Mutti (Marcallo con Casone, Milano) Dott Arch Marco Mutti - 6 anni fa

Non è possibile. Le autorizzazioni in precario quale parrebbe assimilabile quella configursts non sono più ammissibili da parecchio tempo. In particolare il decreto l.vo 42/2004 non prevede una autorizzazione in una zona con vincolo assoluto di inedificabilita' quale quella configurata nella sua richiesta. In subordine pare anche non autorizzati le per motivazioni igienico sanitarie relativa ad una insussistenza di condizioni di attrezzature minime indispensabili per l'uso richiesto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona