Parquet
10 Risposte
La tipologia delle fiammature rileva che si tratta di Rovere Siberiano( o gres con lo stesso disegno) ! In quanto il Rovere Slavonia o la Quercia francese hanno fiammatura con rigature più sottili e dritte. Qualora volesse inserire del rovere nel bagno posso dirle che può stare tranquilla sia sulla durata che sulla spesa. Per quanto riguarda la durata il motivo è semplice, le vernici impiegate, esenti da solventi, sono ad oggi molto resistenti specie le monocomponenti tixotropiche formulate appositamente per gli ambienti umidi che unite ad una essicazione a vapore forniscono elevata longevità. Per quanto riguarda i costi usando pannellatura di multistrato di betulla fenolica in classe D4 e rivestirle con masselli di rovere slavonia o quarcia riesce ad ottenere un ottimo prezzo. Se vuole il gres sappia che quello a basso costo è fabbricato in Cina ed una parte finale della lavorazione viene eseguita in Italia in modo da poter mettere il marchio CE o made in Italy. Quindi faccia attenzione nel comprare il gres e se vuole metterlo compri il reale made in Italy avrà qualità e soprattutto aiuterà le aziende oneste che effettivamente progettano e producono interamente in Italia.
Grazie molte
Sicuramente il gres in un bagno e' da preferire. Oggi con le varie tonalita' di colore si ottiene lo stesso effetto. Consideriamo la durata nel tempo.
grazie
Spettabile Barbara
il legno in questione è rovere ma concordo con le osservazioni dell' Arch Valeria e del signr Manunza
Distinti saluti
Geom Stefano Modotti
grazie
sicuramente più semplice ed economico...e se ben orchestrato con ottimo risultato!
grazie
Buongiorno Barbara, potrebbe essere rovere. (gran bel progetto!) Trattandosi di un bagno si può ottenere un effetto molto simile anche con il gres, magari utilizzando un basso spessore.
grazie
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..