Come montare lo scaricatore di sovratensione?

Buongiorno alla comunity, e grazie per eventuale risposta al mio dubbio. Vorrei un consiglio sulla corretta posizione di montaggio di un modulo scaricatore di sovratensione per la protezione di un motore elettrico e relativa scheda già buciata da un temporale in una villetta in campagna. In breve, l arrivo dell, alimentazione con relativi differenziale e magnetotewrmico sono in un deposito sotto la villetta a circa 20 metri dal motore elettrico. Chiedo conferma della giustezza del montaggio dello scaricatore a monte del differenziale e in parallelo allo stesso. Inoltre collegherei una puntazza dedicata, a circa un metro dal cancello in terreno e collegherei anche la trecciolina nuda di rame sulla struttura del concello. In ultimo eventuale tipologia dello scaricatore. Grazie x le info e risposte.

Giovanni Caputo
Giovanni Caputo ha fatto una domanda su
Elettricisti
11 mesi fa

Come montare lo scaricatore di sovratensione?

Buongiorno alla comunity, e grazie per eventuale risposta al mio dubbio. Vorrei un consiglio sulla corretta posizione di montaggio di un modulo scaricatore di sovratensione per la protezione di un motore elettrico e relativa scheda già buciata da un temporale in una villetta in campagna. In breve, l arrivo dell, alimentazione con relativi differenziale e magnetotewrmico sono in un deposito sotto la villetta a circa 20 metri dal motore elettrico. Chiedo conferma della giustezza del montaggio dello scaricatore a monte del differenziale e in parallelo allo stesso. Inoltre collegherei una puntazza dedicata, a circa un metro dal cancello in terreno e collegherei anche la trecciolina nuda di rame sulla struttura del concello. In ultimo eventuale tipologia dello scaricatore. Grazie x le info e risposte.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Silvano Martinello
Silvano Martinello ha rsposto... F.V.G. Impianti S.R.L.S. (Padova, Padova) F.V.G. Impianti S.R.L.S. - 11 mesi fa

buongiorno , innanzitutto provvederei ad chiamare un tecnico del settore perchè il fai da te non conviene per ovvi motivi. Fatto questo, Lei risolve tutti i suoi dubbi. cordiali saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona