Perchè il LED non funziona?

Buongiorno, ho sostituito un tubo neon con uno LED.

Quando spengo l'interruttore, la lampada si spegne ma ogni secondo circa si accende per una frazione di secondo (tipo luce stroboscopica).

Quando è accesa funziona bene senza problemi ma se la spengo inizia la "discoteca" con la luce intermittente tutta la notte.

Ho smontato la lampada e all'interno non ci sono starter o altri aggeggi.

Cosa può essere il motivo?

Gianpaolo Delle Donne
Gianpaolo Delle Donne ha fatto una domanda su
Elettricisti
10 mesi fa

Perchè il LED non funziona?

Buongiorno, ho sostituito un tubo neon con uno LED.

Quando spengo l'interruttore, la lampada si spegne ma ogni secondo circa si accende per una frazione di secondo (tipo luce stroboscopica).

Quando è accesa funziona bene senza problemi ma se la spengo inizia la "discoteca" con la luce intermittente tutta la notte.

Ho smontato la lampada e all'interno non ci sono starter o altri aggeggi.

Cosa può essere il motivo?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Marco Chimento
Marco Chimento ha rsposto... Chimento Impianti Elettrici Di Chimento Marco (Cotronei, Crotone) Chimento Impianti Elettrici Di Chimento Marco - 10 mesi fa

Buonasera, conviene eliminare anche il reattore elettronico alimentando direttamente a 230v il tubolare a led facendo la modifica alla plafoniera.

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 10 mesi fa

La sostituzione del tubo al neon con tubo a led implica l'eliminazione dello starter con sostituzione con starter bypass. Il nuovo starter è un semplice ponticello all'interno di un falso starter.

Io preferisco eliminare anche il reattore per eliminare eusldussi interferenza.

Gianpaolo Delle Donne ha rsposto... Privato - 10 mesi fa

Grazie per la risposta, ma non c`era nessuno starter nella lampada quando ho smontato il neon. E` questo che non capisco.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona