Come installare una spa in terrazzo?

Buongiorno,vorrei installare una mini spa gonfiabile di circa 700litri sul terrazzo(attico)

Dato che le solette so che in genere non reggono piu di 250kg/m2,vorrei sapere se si può distribuire il carico in qualche modo.

Si potrebbe installare due travi ad angolo(pareti)e posare su di esse un piano d'appoggio con supporti?così facendo il carico non vorrebbe distribuito verticalmente anche sulle mura oltre che sul pavimento del terrazzo?

Nel frattempo ringrazio.

Angela
Angela ha fatto una domanda su
Geometri
3 anni fa

Come installare una spa in terrazzo?

Buongiorno,vorrei installare una mini spa gonfiabile di circa 700litri sul terrazzo(attico)

Dato che le solette so che in genere non reggono piu di 250kg/m2,vorrei sapere se si può distribuire il carico in qualche modo.

Si potrebbe installare due travi ad angolo(pareti)e posare su di esse un piano d'appoggio con supporti?così facendo il carico non vorrebbe distribuito verticalmente anche sulle mura oltre che sul pavimento del terrazzo?

Nel frattempo ringrazio.

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 3 anni fa

Buongiorno Angela,

è possibile distribuire meglio il carico con elementi diffusi (ci sono varie soluzioni) però, prima di tutto, sarebbe da capire: quanto è grande la spa? quanto pesa? quante persone può contenere?

Oltre al peso dell'acqua ci sono infatti da considerare il peso proprio della struttura e delle eventuali persone, inoltre la grandezza serve per capire su quanta superficie di terrazzo insiste la piscina (sarà più di 1 mq).

Cordiali saluti

Arch. Sara Pizzo

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona