Quali permessi servono per innalzare struttura in legno?

Il mio progetto è quello di innalzare un secondo piano in legno su una classica struttura in cemento. Non ho idea di quali tipi di permessi e controlli effettuare sull'abitazione in cemento per permettere poi l'eventuale inizio dei lavori. Qualcuno può aiutarmi?

Ilenia
Ilenia ha fatto una domanda su
Geometri
5 anni fa

Quali permessi servono per innalzare struttura in legno?

Il mio progetto è quello di innalzare un secondo piano in legno su una classica struttura in cemento. Non ho idea di quali tipi di permessi e controlli effettuare sull'abitazione in cemento per permettere poi l'eventuale inizio dei lavori. Qualcuno può aiutarmi?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Giuseppe Pilati
Giuseppe Pilati ha rsposto... Geometra Pilati Giuseppe Studio Tecnico (Trapani, Trapani) Geometra Pilati Giuseppe Studio Tecnico - 5 anni fa

Buonasera Sig.ra Ilenia, innanzi tutto occorre verificare la fattibilità dell'opera consultando lo strumento urbanistico del comune nel quale il suo immobile ricade, per quel che riguarda la pratica occorre richiedere al comune il permesso di costruire.

Furio
Furio ha rsposto... Geom. Furio Carteni' (Scandicci, Firenze) Geom. Furio Carteni' - 5 anni fa

buongiorno, la pratica da effettuare è la SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) ma a seconda del regolamento urbanistico comunale, dell'entita' dell'intervento, della zona , può essere assoggettata anche al PERMESSO A COSTRUIRE.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona