Posso avviare un'attività commerciale su terreno agricolo?

Buongiorno, vorrei sapere se è consentito avviare delle attività ludiche/ricreative per bambini su terreni agricoli. L'intenzione è quella di creare degli spazi con giochi e gonfiabili destinati a feste di compleanno tutto in struttture mobili come tendoni e/o case prefabbricate.

Grazie

Federica
Federica ha fatto una domanda su
Geometri
6 anni fa

Posso avviare un'attività commerciale su terreno agricolo?

Buongiorno, vorrei sapere se è consentito avviare delle attività ludiche/ricreative per bambini su terreni agricoli. L'intenzione è quella di creare degli spazi con giochi e gonfiabili destinati a feste di compleanno tutto in struttture mobili come tendoni e/o case prefabbricate.

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Arch. Roberta Barzaghi Daniela
Arch. Roberta Barzaghi Daniela ha rsposto... Studio Milanesi e Barzaghi (Trezzo Sull'Adda, Milano) Studio Milanesi e Barzaghi - 6 anni fa

Buongiorno, anche io concordo con la risposta precedente

La destinazione d'uso "Agricola" non ammette tale tipo di utilizzo"

Per farlo a norma di legge, dovrebbe presentare il progetto allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) del suo comune. La destinazione d'uso agricolo impedisce attività come quelle da lei descritte.

, vada a parlare con un tecnico del SUAP, magari trova considerazioni che possono esserle utili.

cordiali saluti

arch. Barzaghi Roberta

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno,

personalmente, ritengo la risposta sia: no, non può.

Per farlo a norma di legge, dovrebbe presentare il progetto allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) del suo comune. La destinazione d'uso agricolo impedisce attività come quelle da lei descritte.

Ma, in ogni caso, vada a parlare con un tecnico del SUAP, magari trova considerazioni che possono esserle utili.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona