L'impianto elettrico è a norma?

mi hanno fatto l'impianto elettrico nuovo, ma me ne sono accorta che le prese da 10 A hanno messe sotto differenziali luce giorno e luce notte nel quadro elettrico. le prese da 16 A sono sotto differenziale prese. quanto e regolare questo collegamento, e se corrisponde alle normative?

Olga
Olga ha fatto una domanda su
Elettricisti
Un anno fa

L'impianto elettrico è a norma?

mi hanno fatto l'impianto elettrico nuovo, ma me ne sono accorta che le prese da 10 A hanno messe sotto differenziali luce giorno e luce notte nel quadro elettrico. le prese da 16 A sono sotto differenziale prese. quanto e regolare questo collegamento, e se corrisponde alle normative?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Risposte utili 1
Massimo Pigato
Massimo Pigato ha rsposto... P.M. Studio Tecnico (Lugo di Vicenza, Vicenza) P.M. Studio Tecnico - un anno fa

Buongiorno

le prese 10A vanno collegate al differenziale 10A Luce, oppure si fa un circuito separato per le sole prese sempre con differenziale 10A

Le prese 16A e bivalenti collegate al differenziale prese 16A

Che tipo di impianto ha realizzato secondo la CEI 64-8: di tipo 1 - 2 o 3

Può richiedere alla ditta installatrice almeno lo schema del quadro generale e il manuale di uso e manutenzione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona