Come individuare un problema sulla linea elettrica?

Salve, da un po di giorni ho dei problemi che nn capisco se dipendono dal forno o da qualche malfunzionamento delle prese.

Accendendo il forno , a volte succede che si avverti come una piccola esplosione e subito scatta il salvavita. A volte funziona bene senza problemi. Oggi ho riacceso il forno, ho completato la mia cottura del pane, ho spento. Fino a qui tutto bene. Dopo circa 15 minuti, a forno spento lo stesso scoppio, mi è sembrato molto strano, pensavo fosse attribuito al forno il problema ma credo che nn sia effettivamente così. Risalgo il salvavita e lo scoppio si ripresenta con conseguente scatto del salvavita. Noto da una presa, non quella dove sta attaccato il forno, la fuoriuscita di fumo... Dopo un po' provo a riaccendere il tutto e la situazione sembra normale....ora ho mille dubbi, non riesco a capire da dove parta il problema e se ci possono essere conseguenze molto più gravi.... Alla stessa doppia presa dove è attaccata quella del forno, c è anche quella dell accendi gas della cucina.... Cosa può essere?

Tv
Tv ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 mesi fa

Come individuare un problema sulla linea elettrica?

Salve, da un po di giorni ho dei problemi che nn capisco se dipendono dal forno o da qualche malfunzionamento delle prese.

Accendendo il forno , a volte succede che si avverti come una piccola esplosione e subito scatta il salvavita. A volte funziona bene senza problemi. Oggi ho riacceso il forno, ho completato la mia cottura del pane, ho spento. Fino a qui tutto bene. Dopo circa 15 minuti, a forno spento lo stesso scoppio, mi è sembrato molto strano, pensavo fosse attribuito al forno il problema ma credo che nn sia effettivamente così. Risalgo il salvavita e lo scoppio si ripresenta con conseguente scatto del salvavita. Noto da una presa, non quella dove sta attaccato il forno, la fuoriuscita di fumo... Dopo un po' provo a riaccendere il tutto e la situazione sembra normale....ora ho mille dubbi, non riesco a capire da dove parta il problema e se ci possono essere conseguenze molto più gravi.... Alla stessa doppia presa dove è attaccata quella del forno, c è anche quella dell accendi gas della cucina.... Cosa può essere?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona