Quale nuovo interruttore differenziale magnetotermico devo comprare?

Fino adesso avevo montato un 4 poli per un impianto di casa da 6,5 kW. Ora devo cambiarlo, il contatore è 3-3,5 kwh di picco. Se non ho capito male, non serve un 4 poli, basta un 2: se così fosse, dei 4 cavi che entrano ed escono, dovrei "salvare" solo neutro e fase?

Federico Moretto Mori
Federico Moretto Mori ha fatto una domanda su
Elettricisti
13 giorni fa

Quale nuovo interruttore differenziale magnetotermico devo comprare?

Fino adesso avevo montato un 4 poli per un impianto di casa da 6,5 kW. Ora devo cambiarlo, il contatore è 3-3,5 kwh di picco. Se non ho capito male, non serve un 4 poli, basta un 2: se così fosse, dei 4 cavi che entrano ed escono, dovrei "salvare" solo neutro e fase?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Simone Pitton
Simone Pitton ha rsposto... ElettroTecnica installazioni elettriche e aria condizionata (Latina, Latina) ElettroTecnica installazioni elettriche e aria condizionata - 11 giorni fa

Esattamente tieni neutro e fase e compri un differenziale a due poli puro da 25A 30mA.

Rispondi
Federico Moretto Mori ha rsposto... Privato - 7 giorni fa

E per per cosa sta "magnetotermico"? Scusa l'ignoranza, voglio capire bene... comunque, grazie mille per la risposta...

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona