Che filtri anticalcare consigliereste?

Salve, abbiamo acquistato casa di recente e in questa nuova abitazione l'acqua è molto calcarea (si dice così?) a tal punto che macchia tantissimo rubinetti, box doccia, piatto doccia, lavabo cucina...e ho paura che possa influire negativamente sugli elettrodomestici come lavatrice, lavastoviglie, pompa di calore aria-acqua. Esiste un filtro per diminuire se non eliminare del tutto il calcare dall'acqua di casa? Non mi interessa poterla bere perché siamo abituati da sempre all'acqua in bottiglia, in queste zone (nord-sardegna) l'acqua di rubinetto è imbevibile, ha un saporaccio, è pesante e non ci metterei la mano sul fuoco che sia veramente potabile. Vorrei però eliminare il problema delle macchie perché sembra di avere rubinetti e doccia vecchi quando invece hanno poco più di un mese. Grazie!

Mario
Mario ha fatto una domanda su
Idraulici
4 anni fa

Che filtri anticalcare consigliereste?

Salve, abbiamo acquistato casa di recente e in questa nuova abitazione l'acqua è molto calcarea (si dice così?) a tal punto che macchia tantissimo rubinetti, box doccia, piatto doccia, lavabo cucina...e ho paura che possa influire negativamente sugli elettrodomestici come lavatrice, lavastoviglie, pompa di calore aria-acqua. Esiste un filtro per diminuire se non eliminare del tutto il calcare dall'acqua di casa? Non mi interessa poterla bere perché siamo abituati da sempre all'acqua in bottiglia, in queste zone (nord-sardegna) l'acqua di rubinetto è imbevibile, ha un saporaccio, è pesante e non ci metterei la mano sul fuoco che sia veramente potabile. Vorrei però eliminare il problema delle macchie perché sembra di avere rubinetti e doccia vecchi quando invece hanno poco più di un mese. Grazie!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona