Perchè i faretti non funzionano?

In base allo schizzo non capisco come il i faretti n 2 e 3 non funzionino quando il n 1 collegato diretto al presa di corrente entrambi i faretti 2 e 3 sono strati collegati diretti alla 220v e funzionano.

Nata
Nata ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Perchè i faretti non funzionano?

In base allo schizzo non capisco come il i faretti n 2 e 3 non funzionino quando il n 1 collegato diretto al presa di corrente entrambi i faretti 2 e 3 sono strati collegati diretti alla 220v e funzionano.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

lo schema è corretto. Se il n. 1 funziona, gli altri dovrebbero.

Se non funzionano, è perché state dando per corretto (ben realizzato) qualcosa che invece non lo è.

Ossia:

- che sezione hanno i cavi elettrici?

- che lunghezza hanno i cavi?

- è realmente sicuro che siano collegati come lei ha disegnato? Suggerisco aprire scatole di derivazione ed esaminare collegamenti.

in genere se l'impianto non funziona e non se ne trova una ragione, l'errore è nella parte di impianto che diamo per scontato che sia correttamente realizzata e pertanto non viene neanche controllata.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona