Domanda tecnico-formale

Potrei conoscere lo spessore della veletta e l'altezza della parte cava ?

Grazie...

Pietro Favara
Pietro Favara ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
8 anni fa

Domanda tecnico-formale

Potrei conoscere lo spessore della veletta e l'altezza della parte cava ?

Grazie...

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Ristruttura Ora
Ristruttura Ora ha rsposto... Ristruttura ORA! (Calvizzano, Napoli) Ristruttura ORA! - 8 anni fa

Salve, cosi ad occhio, lo spessore della veletta è di circa 5cm, la parte "cava" come intende lei, è circa 10cm. Più volte abbiamo proposto questa soluzione ed utilizzando questa proporzione di misure, abbiamo trovato sempre una soluzione estetica bilanciata. Staff Ristruttura ORA!

Geom Ciro Cardo
Geom Ciro Cardo ha rsposto... Ciem (Marano di Napoli, Napoli) Ciem - 8 anni fa

dalla foto la veletta e' posta a circa 15cm dal sofftto lo spessore dovrebbe essere circa 9/10 cm (5 cm il montante piu' 2 cm il pannello parte sup. piu' 2 cm pannello lato inferiore)

Salvatore Palmieri
Salvatore Palmieri ha rsposto... Studio Tecnico Approjects (Segrate, Milano) Studio Tecnico Approjects - 8 anni fa

A occhio e croce direi che la veletta (presumibilmente in cartongesso) dista dal soffito a circa 15cm.

Il suo spessore non supera sicuramente i 10cm.

Saluti.

Teresa Deligia
Teresa Deligia ha rsposto... Teresa Deligia (Cagliari, Cagliari) Teresa Deligia - 8 anni fa

Condivido l'opinione precedente:le dimensioni della veletta sembrerebbero 8/10 cm,quelle dello spazio sopra 12/15 cm.

Alexander Bisinella
Alexander Bisinella ha rsposto... Caracolor (Verona, Verona) Caracolor - 8 anni fa

Salve, se si riferisce alla foto, dovrebbe chiedere a chi ha effettuato il lavoro, da quello che posso vedere, lo spessore della veletta dovrebbe essere di circa 10 cm. e la parte cava di circa 15 cm. In ogni caso se deve realizzare un controsoffitto simile, le misure le può adattare alle Sue esigenze, non sono vincolanti.