Domanda fusione di due sub in Piano unico

Salve,

mi serve un aiuto. abbiamo una Casa in Italia Che per adesso conta come seconda Casa perche non residenti in italia. è catastata come abitazione a/2 (Primo piano) e ha 2 sub, un c2(magazzino) e un c6(garage) nel Piano Terra anche se tutte e due gia da sempre usati come solo garage e un c2 (deposito/sofitta) anche nel secondo Piano.

fra qualche tempo andiamo in pensione e da quell momento la casa conterra come prima casa con pertinenze e l imu sarra rilasciata ma non per il secondo piano perche giu e su il c/2 Non ja Bene lui contare solo una c2 come pertinenza.

Adesso vorrei unificare il c2 con il c6 sullo stesso Piano e farne una categoria solamente cio è un solo garage (c/6) cosi tutto venisse riguardato come prima casa per non pagare piu l imu sulla soffitta in Secondo Piano in pensione.

Le Due garage hanno ognuna la sua porta.ma Le Porte sono Devise di un piccolo ingresso/corridoio ed allora due parete.

La mia domanda adesso è se è possibile farlo cmq dato Che ci siano due porte e non una sola e un corridoio die forse un metro larghezza in mezzo o se si deve per forza rompere un muro di un garage se non portante?

Quando puo costare questo cambiamento in tutto inclusa cambiamento catastale etc. su per giu e quale domandine si devono fare e dove??)

Sienna
Sienna ha fatto una domanda su
Geometri
6 anni fa

Domanda fusione di due sub in Piano unico

Salve,

mi serve un aiuto. abbiamo una Casa in Italia Che per adesso conta come seconda Casa perche non residenti in italia. è catastata come abitazione a/2 (Primo piano) e ha 2 sub, un c2(magazzino) e un c6(garage) nel Piano Terra anche se tutte e due gia da sempre usati come solo garage e un c2 (deposito/sofitta) anche nel secondo Piano.

fra qualche tempo andiamo in pensione e da quell momento la casa conterra come prima casa con pertinenze e l imu sarra rilasciata ma non per il secondo piano perche giu e su il c/2 Non ja Bene lui contare solo una c2 come pertinenza.

Adesso vorrei unificare il c2 con il c6 sullo stesso Piano e farne una categoria solamente cio è un solo garage (c/6) cosi tutto venisse riguardato come prima casa per non pagare piu l imu sulla soffitta in Secondo Piano in pensione.

Le Due garage hanno ognuna la sua porta.ma Le Porte sono Devise di un piccolo ingresso/corridoio ed allora due parete.

La mia domanda adesso è se è possibile farlo cmq dato Che ci siano due porte e non una sola e un corridoio die forse un metro larghezza in mezzo o se si deve per forza rompere un muro di un garage se non portante?

Quando puo costare questo cambiamento in tutto inclusa cambiamento catastale etc. su per giu e quale domandine si devono fare e dove??)

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Marco Bianchi
Marco Bianchi ha rsposto... Geometra Bianchi Marco (Roma, Roma) Geometra Bianchi Marco - 6 anni fa

Buongiorno signora, deve effettuare due pratiche una urbanistica per poter cambiare di destinazione la cantina a box o viceversa, successivamente con una pratica catastale (docfa) unisce insieme le due unità, mi contatti per un preventivo.

Camillo Delfini
Camillo Delfini ha rsposto... Camillo Delfini (Roma, Roma) Camillo Delfini - 6 anni fa

Buongiorno, dovrebbe fare una fuisione delle due particelle, il lavoro si fa con la procedura "DocFa" e deve farlo un tecnico abilitato. Se vuole può contattarmi. Saluti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona