Come funziona il bonus 50%?
La messa a norma/rifacimento di un impianto elettrico datato (anni 69/70),dà diritto alle detrazioni del 50%? Es eventualmente questo tipo di lavoro, fa accedere anche al bonus mobili?
2 Risposte
L'accesso al bonus ristrutturazione (50%) per un'abitazione privata è possibile con l'esecuzione di opere di manutenzione straordinaria, così come definite da D.P.R. 380/01 art. 3 comma1 lettera b). Il rifacimento di un impianto tecnologico rientra in questa casistica, pertanto a seguito della presentazione della C.I.L.A. presso il municipio di appartenenza potrà avere accesso al suddetto bonus.
Salve
Il rifacimento di un impianto elettrico dà diritto alle detrazioni del 50% aprendo Cila per spese superiori a diecimila euro, diversamente rientra nell'ordinaria manutenzione, ma questo tipo di intervento (ordinaria manutenzione) non dà diritto al bonus mobili con tetto 50% su spesa massima di 10.000 euro per il 2022 che si può portare solo in detrazione in dieci rate
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..