Delimitazione illecita: come procedere?

Buongiorno, ho una domanda relativa ad una particella che passa a lato dello stabile (casa colonica) per arrivare a tre ingressi. Siamo tre condomini e nei rogiti abbiamo scritto tutti condominialità pro quota su beni comuni per legge sulla particella stessa. Il primo di giugno scorso è stata delimitata la particella con una staccionata lasciandomi solo il passaggio, da parte dei due condomini. Chiamando i carabinieri non è stato possibile fermare l azione dei vicini. La mia famiglia è dal 2001 che mantiene pulita quell'area. Vorrei sapere quali azioni dovrei intraprendere. Grazie.

Giacomo
Giacomo ha fatto una domanda su
Geometri
Actualizado 4 mesi fa

Delimitazione illecita: come procedere?

Buongiorno, ho una domanda relativa ad una particella che passa a lato dello stabile (casa colonica) per arrivare a tre ingressi. Siamo tre condomini e nei rogiti abbiamo scritto tutti condominialità pro quota su beni comuni per legge sulla particella stessa. Il primo di giugno scorso è stata delimitata la particella con una staccionata lasciandomi solo il passaggio, da parte dei due condomini. Chiamando i carabinieri non è stato possibile fermare l azione dei vicini. La mia famiglia è dal 2001 che mantiene pulita quell'area. Vorrei sapere quali azioni dovrei intraprendere. Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 mesi fa

Buongiorno, deve sentire subito un avvocato, per far scrivere ad entrambi i proprietari e far valere il suo diritto. Eventualmente, anche un ingegnere che le dia la consulenza del caso.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona