Come cambiare caldaia in assenza di scarico condensa?

Buongiorno,

purtroppo la nostra caldaia si è rotta. era una caldaia a camera stagna con canna fumaria ramificata posta all'esterno in terrazza (siamo un condominio piuttosto grande, nel nostro palazzo ci sono 4 piani e noi ci troviamo al terzo).

Ci è stato detto che è necessario installare una caldaia a condensazione, però con i seguenti "aggiustamenti":

1. scarico dei fumi in facciata - deroga proposta dall'amministratore condominiale;

2. scarico della condensa in una latta da mettere in terra nel terrazzo e svuotare ogni 2 giorni - poichè non abbiamo scarico di acqua nella terrazza interessata.

In merito al punto 2, sarei orientata a:

a. scarico in grondaia - che passa a circa 3 mt dalla caldaia

b. scarico nel pilozzo del vicino tramite tubatura chiusa, chiaramente

Vi chiedo gentilmente consigli sulla soluzione da adottare, e chi se ne può occupare.

Grazie,

Serena

Serena ha fatto una domanda su
Idraulici
4 anni fa

Come cambiare caldaia in assenza di scarico condensa?

Buongiorno,

purtroppo la nostra caldaia si è rotta. era una caldaia a camera stagna con canna fumaria ramificata posta all'esterno in terrazza (siamo un condominio piuttosto grande, nel nostro palazzo ci sono 4 piani e noi ci troviamo al terzo).

Ci è stato detto che è necessario installare una caldaia a condensazione, però con i seguenti "aggiustamenti":

1. scarico dei fumi in facciata - deroga proposta dall'amministratore condominiale;

2. scarico della condensa in una latta da mettere in terra nel terrazzo e svuotare ogni 2 giorni - poichè non abbiamo scarico di acqua nella terrazza interessata.

In merito al punto 2, sarei orientata a:

a. scarico in grondaia - che passa a circa 3 mt dalla caldaia

b. scarico nel pilozzo del vicino tramite tubatura chiusa, chiaramente

Vi chiedo gentilmente consigli sulla soluzione da adottare, e chi se ne può occupare.

Grazie,

Serena

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona