Quanto mi resta di volume edificabile?

Buongiorno a tutti,

ho intenzione di ristrutturare casa, vorrei preventivare quanto volume edificatorio ho ancora a disposizione.

L'edificio in questione "B" da ristrutturare fa parte di un lotto di proprietà di "A" dove risiede un'altro edificio composto da 2 piani "A+B", il p.t è di proprietà di "A" e il piano primo è di mia proprietà "B", oltre a un garage di proprietà di "A" e un vigneto di proprietà di "B".

La mia domanda è: per il calcolo del volume edificabile, devo prendere in considerazione la superficie di tutto il lotto anche se non è di proprietà di "B" oppure devo considerare solo quella ricavata dalla somma delle superfici di "B"?

seconda domanda: il vigneto posso conteggiarlo nella superficie per il calcolo del volume?

terza domanda: al p.1 dell'appartamento di "B" (rosso) è presente una terrazza di 5m2, devo considerarla come sup. per il calcolo del volume?

Hackerat
Hackerat ha fatto una domanda su
Ingegneri
6 anni fa

Quanto mi resta di volume edificabile?

Buongiorno a tutti,

ho intenzione di ristrutturare casa, vorrei preventivare quanto volume edificatorio ho ancora a disposizione.

L'edificio in questione "B" da ristrutturare fa parte di un lotto di proprietà di "A" dove risiede un'altro edificio composto da 2 piani "A+B", il p.t è di proprietà di "A" e il piano primo è di mia proprietà "B", oltre a un garage di proprietà di "A" e un vigneto di proprietà di "B".

La mia domanda è: per il calcolo del volume edificabile, devo prendere in considerazione la superficie di tutto il lotto anche se non è di proprietà di "B" oppure devo considerare solo quella ricavata dalla somma delle superfici di "B"?

seconda domanda: il vigneto posso conteggiarlo nella superficie per il calcolo del volume?

terza domanda: al p.1 dell'appartamento di "B" (rosso) è presente una terrazza di 5m2, devo considerarla come sup. per il calcolo del volume?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno signor Hackerat,

vorrei aiutarla, ma tra le informazioni che lei ci ha fornito, nessuna è utile. Fa molto prima, se si rivolge ad un tecnico della zona.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ingegneri nella tua zona