Vorrei trasformare la mia lampada led

Salve e auguri a tutti,

vorrei sapere come posso modificare la mia lampada a batteria da tavolo led, in quanto tenedola con la spina attaccata, per la ricarica della batteria, dopo neanche 15 min è già scarica. Le seguenti caratteristiche: power 2w; voltage: AC90-240V 50/60 Hz ; current: AC 0.1 A 0,8W Posso trasformarla in una lampada a corrente senza batteria oppure come posso far durare di più la luce, cioè fare in modo che tenendo la spina attaccata alla corrente il fascio di luce rimanga costante come una normale lampada da tavolo senza batteria.

Grazie

Stefano
Stefano ha fatto una domanda su
Elettricisti
5 anni fa

Vorrei trasformare la mia lampada led

Salve e auguri a tutti,

vorrei sapere come posso modificare la mia lampada a batteria da tavolo led, in quanto tenedola con la spina attaccata, per la ricarica della batteria, dopo neanche 15 min è già scarica. Le seguenti caratteristiche: power 2w; voltage: AC90-240V 50/60 Hz ; current: AC 0.1 A 0,8W Posso trasformarla in una lampada a corrente senza batteria oppure come posso far durare di più la luce, cioè fare in modo che tenendo la spina attaccata alla corrente il fascio di luce rimanga costante come una normale lampada da tavolo senza batteria.

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Alessio Scortichini
Alessio Scortichini ha rsposto... Luce Smart Home (Como, Como) Luce Smart Home - 5 anni fa

Dato che si tratta di una lampada da usare per le emergenze eviterei di smontare il tutto per renderla una lampada fissa, bisogna isolare il circuito della batteria smontando la base e collegarci un trasformatore ac\dc ai poli con tensioni come batteria, il mio consiglio è di ricercare in commercio un prodotto alternativo adatto alle sue esigenze.

Alessio Scortichini
Alessio Scortichini ha rsposto... Luce Smart Home (Como, Como) Luce Smart Home - 5 anni fa

Difficile dare un risposta senza una foto, ad ogni modo se la batteria è removibile deve deve collegare una fonte di corrente continua ai poli di ingresso della batteria, seguendo quello chè è il carico in tensione e corrente massimo della batteria stessa. Se allega una foto posso esserle più d'aiuto

Stefano ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Salve,

con la presente le allego l'immagine della scatola dove sono riportati i riferimenti cui ho fatto riferimento nella precedente domanda. Per la batteria non è specificata la capacità, è collegata con un cavetto rosso e uno nero.

3 foto
Stefano ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Salve,

con la presente le allego l'immagine della scatola dove sono riportati i riferimenti cui ho fatto riferimento nella precedente domanda. Per la batteria non è specificata la capacità, è collegata con un cavetto rosso e uno nero.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona