Posso spostare le valvole termostatiche?

Salve, ho un termosifone in un corridoio che già di per sé stringe il passaggio. Da quando ho dovuto installare le valvole termostatiche, lo spazio si è ridotto ulteriormente. Stavo pensando: non c'è un modo per mettere la valvola parallela al muro? O magari che punta verso l'alto o verso il basso.

Preferirei non dover toccare il tubo di ferro condominiale e trovare una soluzione sulle valvole, se possibile.

Daniele
Daniele ha fatto una domanda su
Idraulici
5 anni fa

Posso spostare le valvole termostatiche?

Salve, ho un termosifone in un corridoio che già di per sé stringe il passaggio. Da quando ho dovuto installare le valvole termostatiche, lo spazio si è ridotto ulteriormente. Stavo pensando: non c'è un modo per mettere la valvola parallela al muro? O magari che punta verso l'alto o verso il basso.

Preferirei non dover toccare il tubo di ferro condominiale e trovare una soluzione sulle valvole, se possibile.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno signor Daniele,

prima di tutto, va detto che i tubi nel muro sono di sua esclusiva proprietà. Le condotte condominiali non arrivano al singolo termosifone.

La valvola è spostabile, certamente. Ma è molto meglio se fa fare il lavoro ad un idraulico specializzato.

Rispondi
Cav. Giulio  Giussani
Cav. Giulio Giussani ha rsposto... Geni Group Srl (Seveso, Monza e Brianza) Geni Group Srl - 5 anni fa

Certo che si l'importante è che riposizioni il termosifone con la stessa valvola e non cambi la potenza radiante del termosifone

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona