Quale tipo di trasformatore è più adatto a me?

Ho comprato un verricello che si collega ad una batteria che è di 12 volt e 300 watt di potenza, il mio problema che mi serve anziché collegarlo alla batteria alla rete elettrica domestica e mi hanno detto che ci vuole un trasformatore, volevo prima di tutto sapere che tipo di trasformatore ed il costo!! Vi ringrazio anticipatamente! Alessandro

Alessandro
Alessandro ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Quale tipo di trasformatore è più adatto a me?

Ho comprato un verricello che si collega ad una batteria che è di 12 volt e 300 watt di potenza, il mio problema che mi serve anziché collegarlo alla batteria alla rete elettrica domestica e mi hanno detto che ci vuole un trasformatore, volevo prima di tutto sapere che tipo di trasformatore ed il costo!! Vi ringrazio anticipatamente! Alessandro

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Sergio Strampelli
Sergio Strampelli ha rsposto... Ascia S.r.l. (Roma, Roma) Ascia S.r.l. - 6 anni fa

Credo che la soluzione migliore sia collegarlo comunque ad una batteria da avviamento (o da UPS, non da allarme), perché lo spunto iniziale richiederebbe un alimentatore molto potente (fino a 1500W). Per la ricarica basta un caricabatterie, anche piccolo, in quanto deve solo ricaricare la batteria fra un uso e l'altro.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona