Perché i termosifoni restano freddi?

Buonasera. Tecnico caldaia ha fatto la revisione un mese fa. Fino a l'altro ieri tutto ok poi...termosifoni freddi in tutta la casa (due zone termicamente distinte).

- ho sbloccato i due circolatori e verificato il funzionamento;

- caldaia non da nessun errore;

- pressione ok (1,8 bar);

- acqua calda rubinetti nessun problema;

il tecnico sarebbe dovuto arrivare oggi ma è latitante....qualche consiglio?

Alberto
Alberto ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Perché i termosifoni restano freddi?

Buonasera. Tecnico caldaia ha fatto la revisione un mese fa. Fino a l'altro ieri tutto ok poi...termosifoni freddi in tutta la casa (due zone termicamente distinte).

- ho sbloccato i due circolatori e verificato il funzionamento;

- caldaia non da nessun errore;

- pressione ok (1,8 bar);

- acqua calda rubinetti nessun problema;

il tecnico sarebbe dovuto arrivare oggi ma è latitante....qualche consiglio?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Alfredo
Alfredo ha rsposto... Il Punto Acqua (Rozzano, Milano) Il Punto Acqua - 6 anni fa

Buonasera controlli che i cronotermostati scattino in apertura facendo lavorare la valvola di zona.

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Vada a toccare direttamente le condotte in uscita dalla caldaia o dai circolatori, a seconda di come sia fatto l'impianto.

Se l'acqua in uscita dai circolatori è calda, se ne accorge perché sentirà caldo il tubo in uscita. Se così è, i termosifoni dovrebbero essere caldi.

Se così non fosse, il primo controllo lo farei sulla caldaia o se presente, sulla sua centralina altrove dislocata. Verifichi su display eventuale codice di errore.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona